Legione

La serie di Legione si sviluppa in quattro libri. I primi tre sono già pubblicati, l'ultimo è attualmente in lavorazione.

Ogni episodio ha un diverso protagonista e si svolge in differenti epoche e ambientazioni. Il filo conduttore che lega questi cinque romanzi è la Legione Segreta, un'organizzazione mondiale millenaria che si occupa di risolvere misteri naturali e soprannaturali. Gli ambiti in cui operano i legionari sono molteplici: dalla caccia a mostri mitologici alle tecnologie per viaggiare nel tempo, dagli studi sul paranormale alle missioni spaziali. 

Ogni avventura, auto-conclusiva, tratta temi differenti: River descrive l'ingresso di un ragazzo nella Legione Segreta e l'impatto di questa scelta sulla sua vita; Gabriel è incentrato sul progetto Vespro per i viaggi nel tempo; Susanna tratta del progetto Orizzonte sui viaggi interstellari; Maya, ultimo libro della serie, segnerà la conclusione di tutte le trame raccontate nei precedenti in un mondo futuro.

Legione episodio 1 - «River»


Diventare un legionario può essere un privilegio o una condanna. Questa è la storia di River che a diciotto anni scopre la Legione Segreta quasi per errore. È la storia dei suoi amici e delle sue avventure. È la storia della sua missione più importante e pericolosa.

1883 - Cinque membri della Legione Segreta sono in missione nella leggendaria città di Kenorah, sperduta nel deserto australiano. Scompaiono insieme all'intero altopiano su cui è costruita.
1993 - Africa centrale. Il diciottenne River Peacock resta, suo malgrado, coinvolto in un esperimento sui viaggi nel tempo. Suo padre, legionario a capo del progetto, è costretto a rivelargli l'esistenza della millenaria organizzazione e portarlo con sé.
2013 - River ha lasciato la Legione Segreta da dodici anni e vive con la figlia Maya in una casa di pietra. Un giorno riceve la visita di un legionario che lo informa del ritrovamento del diario di Garrard, uno degli uomini scomparsi durante la spedizione a Kenorah. River scopre, così, che il suo nome compare su quelle pagine scritte centotrenta anni prima.

Scopri di più nella sezione Dietro le quinte e scarica un estratto.

Acquista eBook

Acquista Libro (358 pagine)


Legione episodio 2 - «Gabriel»


Il legionario Gabriel Walken, dotato di fenomenali poteri mentali, si occupa di reclutare nuovi membri per l'organizzazione segreta. Viaggia sulla Porsche maledetta appartenuta a James Dean e fatica a sottomettersi a qualsiasi regola che non sia dettata dalla natura.
Un giorno gli viene affidato un incarico diverso: rintracciare l’ultima erede di una stirpe di donne custodi di prodigiosi bracciali, l’unica in grado di svelare il significato delle formule incise sugli antichi gioielli. Tra quelle formule si nasconde il segreto per viaggiare nel tempo.
La missione di Gabriel coinvolgerà cinque ragazzi cresciuti in un orfanotrofio, dove misteriose presenze terrorizzano e uccidono i giovani ospiti. L'amicizia che li lega sarà la chiave per raggiungere l'obiettivo finale.

Tra streghe vendicative e scienziati ambiziosi, dalle Alpi agli Stati Uniti, fino a un laboratorio in Bolivia dove si nasconde la macchina del tempo, Gabriel affronterà lo scontro tra magia e tecnologia, scoprendo che il peso della conoscenza può frantumare anche l’uomo più forte.

Scopri di più nella sezione Dietro le quinte e scarica un estratto.

Acquista eBook

Acquista Libro (300 pagine)


Legione episodio 3 - «Susanna»


1994 - Sudafrica. Lo straordinario sesto senso matematico della giovane Susanna attira l'attenzione della Legione Segreta che la contatta per coinvolgerla nel progetto spaziale Orizzonte. Prima di accettare la proposta, la ragazza resta vittima di un terribile incidente dal quale si risveglierà, dopo diciannove anni, nella sede alpina dell’organizzazione.
2014 - A pochi mesi dal risveglio in un nuovo mondo, Susanna viene addestrata sulla misteriosa Isola 84, insieme all'equipaggio che partirà con lei a bordo della nave spaziale Ksadhoom per una missione epocale: creare una rete di avamposti interstellari che apriranno la strada all'esplorazione dell'universo. 
Durante l’addestramento, l’indigeno Rigel trascina Susanna nell'indagine sulla scomparsa di un ingegnere impegnato nel progetto, facendole conoscere le bellezze e i misteri che si celano tra montagne ricoperte di giungla e i tesori sommersi tra le barriere coralline.
Dagli abissi marini che circondano Isola 84 a quelli spaziali attraversati da Ksadhoom, la storia di Susanna si intreccia con quelle di nuovi legionari, ma vede anche tornare in scena personaggi dei libri precedenti: Tim, a bordo di una nuova barca, River, che ha ripreso il suo posto nella Legione Segreta, e un giovane Gabriel Walken al suo primo incarico come reclutatore.

Scopri di più nella sezione Dietro le quinte e scarica un estratto.



Visita la galleria di immagini ispirate ai libri della serie!